Via da queste sponde

Sarà un giornale fortemente schierato. Sarà che dentro c’è un sacco di giornalisti appartenenti a quella generazione che “tutto è politico”, anche le parole crociate. Però quando il 4 orizzontale del cruciverba de la Repubblica dà questa definizione “vi stavano Enrico Letta e Roberto Formigoni” ti fai delle domande definitive. E a nulla vale ripetersi …

Continue reading ‘Via da queste sponde’ »

Il tenero Goffredo

“Colpire ogni rendita politica, ovunque essa sia cresciuta, anche nel centrosinistra (…) con una nomenclatura ormai ampiamente autoreferenziale (…) i tesserati chi sono, dove sono? In tante federazioni il tesseramento nemmeno si fa più. E là dove resiste spesso è tutto nella mani dei notabili”. Non per buttarla in caciara, ma mi chiedo dove sia …

Continue reading ‘Il tenero Goffredo’ »

“Privi di qualsiasi preprazione democratica”

“Ma non lo considero nemmeno… Lui, intendo Grillo, è un imbecille, il resto è composto da gentaglia ineducata, volgare, veri cialtroni che ruttano, fanno di tutto, privi di qualsiasi preparazione democratica, stanno lì a campare sui difetti degli altri. E questa sarebbe l’alternativa?”. Io non capisco come mai debba essere Franco Zeffirelli, un 90enne berlusconiano, …

Continue reading ‘“Privi di qualsiasi preprazione democratica”’ »