L’Imu e gli irresponsabili

Non ho seguito come si deve il discorso di Enrico Letta oggi in Parlamento. Mi dicono che sull’Imu sia stato abbastanza accondiscendente con le promesse elettorali di Silvio Berlusconi. Del resto ieri Brunetta nell’intervista al Corriere della sera era stato più che esplicito. A domanda precisa di Enrico Marro aveva risposto che, se l’Imu sulla …

Continue reading ‘L’Imu e gli irresponsabili’ »

Cavalli di razza e fasce laterali

In principio fu Giacinto Facchetti. Veloce, elegante, falcata d’antilope. Perfino “apollineo” venne definito. Racconta la leggenda che lo scelsero dopo averlo visto correre i cento metri. Iniziò centrattacco nella Trevigliese, la squadra del suo paese nella bergamasca. Poi fu Inter. Per sempre. A Treviglio il mattino passava – come in molti altri paesi d’Italia – …

Continue reading ‘Cavalli di razza e fasce laterali’ »

Balena marrone

Un gruppetto di ex democristiani capeggiati da Paolo Cirino Pomicino ha proposto il sociologo Giuseppe De Rita, presidente del Censis, come presidente della Repubblica. A sua insaputa, però. Il diretto interessato, oltre a sfilarsi (“non ho governato neanche il condominio”) ha infatti detto che nessuno gli ha telefonato. La notizia però è un’altra. Ed è …

Continue reading ‘Balena marrone’ »