Montezemolo? Manco Bossi

Il ducaconte è stato un giorno intero in Liguria. Ha un po’ sparato a pallettoni contro i partiti. Ha detto che la Seconda repubblica fa leggermente schifo. Ha lanciato la “patrimoniale dello Stato”, cioè lo Stato venda, smobiliti, privatizzi, si tolga dai coglioni. Se non vogliamo diventare come la Grecia, che il pubblico faccia la …

Continue reading ‘Montezemolo? Manco Bossi’ »

Il capopopolo di questa minchia

‘Sta botta ci sono un sacco di giornalisti che si presentano alle elezioni politiche. Oddìo, ci son sempre stati. Ma stavolta sono proprio parecchi. Tra questi c’è anche Sandro Ruotolo. Lui sta con Rivoluzione civile di Ingroia. E non è una notizia, dirà qualcuno. Settimana scorsa ha risposto alle domande di Fabrizio Roncone su Io donna. …

Continue reading ‘Il capopopolo di questa minchia’ »

Fossi in Monti alla Nannini opporrei Daniele Silvestri

Gianna Nannini è una buona scelta per accompagnare la campagna elettorale del  Pd. Sì è senese, ma come faceva Bersani a sapere che sarebbe scoppiato il casino  Mps? Sì, in un passaggio canta “fischia il vento” esponendosi a facili ironie  (seee… e urla la bufera: i soliti comunisti!). Sì, l’ultima volta che è  stato utilizzato …

Continue reading ‘Fossi in Monti alla Nannini opporrei Daniele Silvestri’ »

C’è grossa anemia

“Se non ci fosse stata l’Udc Monti non sarebbe mai arrivato a Palazzo Chigi. Noi stiamo facendo la parte dei donatori di sangue, ma lo facciamo volentieri”. Secondo me Casini sovrastima le capacità emopoietiche del suo midollo elettorale. Scarica l’articolo in formato PDF

Non per fare vittimismo

Certo un po’ il sospetto viene. Che in prossimità di elezioni in cui la sinistra è data per vicente escano fuori storie di commistioni tra banche e Pd un po’ fa pensare. Nessuna dietrologia, sia chiaro. Però successe anche nel 2005 con Unipol, ricordate? Solo che quella volta il “Monti” di turno la sinistra lo aveva …

Continue reading ‘Non per fare vittimismo’ »

Guatemala Guatemala sinistra maiala

“Da ministro degli Esteri so cosa ha significato ottenere dall’Onu l’incarico in Guatemala per un italiano. E so cosa vuol dire per la credibilità del Paese che l’incaricato stia lì solo una settimana, per giunta in collegamento con Santoro, e poi se ne vada. Quindi da Ingroia lezioni di moralismo non ne accetto” (Massimo D’Alema). …

Continue reading ‘Guatemala Guatemala sinistra maiala’ »

Qualcuno era walterveltroni

Sono parzialmente d’accordo con Aldo Grasso. La partecipazione di Veltroni e Bertinotti alla serata speciale per Giorgio Gaber è stata imbarazzante. Sono parzialmente d’accordo perchè uno una cosa così da Bertinotti se l’aspetta. Ma da Veltroni no. Veltroni dichiarò di non essere mai stato comunista e adesso canta Qualcuno era comunista. E, onestamente, è troppo. Scarica l’articolo in formato PDF

Ma la Bignardi non deve dimostrare nulla

Domani sera tornano Le Invasioni barbariche. E’ una trasmissione ben fatta, intelligente, con ospiti molto spesso stimolanti e interessanti. Daria Bignardi poi è una delle intervistatrici più brave in circolazione. Secondo me Berlusconi lo avrebbe cucinato bene, ma ha dichiarato che non lo inviterà al suo tavolo. “Non lo invito perchè temo che accetti… Fossimo …

Continue reading ‘Ma la Bignardi non deve dimostrare nulla’ »