Al Gori
Giorgio Gori non ce l’ha fatta. Fossi in lui rilancerei e puntarei al Nobel per la pace Scarica l’articolo in formato PDF
Giorgio Gori non ce l’ha fatta. Fossi in lui rilancerei e puntarei al Nobel per la pace Scarica l’articolo in formato PDF
Dunque Antonio Ingroia ha deciso: lascia il Guatemala e si presenta alle elezioni politiche qua in Italia. Il simbolo della sua lista è molto evocativo. Ci sono sopra il Quarto Stato di Pellizza da Volpedo e il suo nome che funziona quasi da esortazione per i barbuti contadini: INGROIA, hombre. Scarica l’articolo in formato PDF
Intendiamoci, Passera dal punto di vista comunicativo ha ragione. La lista unitaria di Mario Monti sarebbe stato un segnale forte. Di là il partito padronale, di qua la possibile solita balcanizzazione prodiana, qui in mezzo un responsabile nuovo soggetto che mette tra parentesi le divergenze (quali poi se non la vocazione al protagonismo?) per il …
“Il senatore Ichino sembra ignorare che in Europa si svolge una lotta politica tra forze democratiche conservatrici, radunate essenzialmente nel Ppe, e forze democratiche socialiste, organizzate nel Pse. Recentemente il Ppe ha preso una forte, inedita iniziativa, accantonando l’ex premier Berlusconi e investendo come leader delle forze politiche che in quel partito si riconoscono Mario …
La partita è finita da nemmeno mezz’ora. Fa caldo. È un giorno di metà giugno del 1996 e la Ternana è purtroppo rimasta in serie C2. Pennacchietti – un carneade qualunque della Fermana – ha appena gelato il Libero Liberati al 94′. A nulla sono valsi i gol di Borrello e Clementini che avevano rimediato …
Andrea Riccardi: «Penso che non ci stia ripensando, ma che stia pensando» Certo che se Monti non scioglie la riserva tutti questi centrini di pizzo barbamuniti rimarranno chiusi in un bel cassetto. Scarica l’articolo in formato PDF
“Pensaci bene, Mario. Ci sono troppi rischi… E se non vinci?” (Paola Severino, ministro della Giustizia) Magari domani annuncia che non solo fa una lista tutta sua ma che imbarca pure una paccata di “lodenine”, però se dovesse tirarsi indietro – cosa assai probabile – (o non farsi avanti, dipende dai punti di vista) sappiate che Monti non …
Roberto Boninsegna è un “gringo da duello al sole”, ma anche “caos di irripetibile centravanti”. Gigi Riva una “copia romana d’eroe greco” e Paolo Rossi un “monello del Collodi, eterno oratoriale bimbo”. C’è pure un Bruno Giordano, nuovo Cesare, “che si distinse per l’incoronazione dei titoli di Augusto”: aveva appena siglato una tripletta alla Juventus …
Piero Sessarego, giornalista genovese di lungo corso, lo ha definito “baffone ardito”, per il fatto che è passato dalla Sampdoria al Genoa senza battere ciglio. Sul “Muro”, una chat genoana molto affollata, “Frittata rossoblu” affronta la questione da un altro punto di vista: finalmente – scrive – ci sarà qualcuno in grado di pronunciare correttamente …
Continue reading ‘Quella leggerissima differenza tra Del Neri e Dossena’ »
Stamattina Genova era sotto la neve. Una bella nevicata notturna, di quelle che coprono più o meno tutto e alla quale una città di mare non sarà mai preparata. Soprattutto dal punto di vista sociale ed estetico. Appena ti svegli e ti affacci alla finestra pensi che bello e un po’ torni bambino. Poi realizzi …
Continue reading ‘Genova: scene di ordinaria e copiosa nevicata’ »