Hai presente una vita a ghignare in un pullman

Mi è piaciuto molto questo ritratto di Carlo Fruttero tirato giù da Aldo Cazzullo. Di quel poco che ho letto di Fruttero (e Lucentini, chè l’uno non sarebbe pensabile senza l’altro) mi pare piuttosto veritiero: era divertito dalla gente travertino, i duri e puri lo facevano sorridere. E’ per questo che immagino la sua faccia …

Continue reading ‘Hai presente una vita a ghignare in un pullman’ »

Il ministro Patroni Griffi e la partita di giro

Come altri prima di lui anche il Ministro della Funzione Pubblica Filippo Patroni Griffi è sulla graticola a causa di un appartamento. In questa intervista a Repubblica spiega – anche con passaggi umanamente toccanti – che il prezzo pagato per la casa vicino al Colosseo è un prezzo congruo e che nell’operazione compiuta nel 2001 …

Continue reading ‘Il ministro Patroni Griffi e la partita di giro’ »

Ci stai?

Trovo che ci sia parecchia demagogia nella campagna che il Corriere della sera sta portando avanti su questa cosa degli stipendi dei parlamentari. Mi è piaciuta quindi la risposta di Ugo Sposetti, ex tesoriere dei Ds e attualmente senatori del Pd, ad Andrea Garibaldi: “Al ristorante della Camera sarò andato quattro volte, ma spesso trovavo …

Continue reading ‘Ci stai?’ »